Istruzioni sul recesso
ISTRUZIONI TIPO SUL RECESSO - AI SENSI DELL'ART. 49, COMMA 4, D. LGS 21/2014 -
Il Cliente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Ke-Vino!, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento da parte del Cliente o di un terzo – diverso dal vettore incaricato della consegna – specificamente designato dal Cliente durante il processo d’acquisto del prodotto oggetto della fornitura – per ciò intendendosi la data di consegna dell’ultimo prodotto, nel caso in cui i prodotti oggetto della fornitura vengano consegnati nell’ambito di più di una consegna.
Per esercitare il diritto di recesso, il Clente è tenuto a informare Ke-Vino! della sua decisione di recedere dal contratto con essa concluso tramite dichiarazione esplicita in qualsiasi forma, indirizzata via mail all'indirizzo: [email protected].
In tale dichiarazione, il Cliente dovrà in ogni caso indicare il numero dell’ordine così come riportato nell’e-mail di conferma dell’ordine e la data dell’ordine, oltre ai dati relativi alla fattura ove questa sia stata emessa.
Il Cliente deve provvedere a restituire a Ke-Vino! tramite consegna diretta ovvero spedizione, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebiti ritardi e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, i prodotti acquistati, corredati di tutti gli eventuali accessori.
Vi preghiamo di spedire i prodotti al seguente indirizzo: Ke-Vino! Via Alpignano 16 10143 Torino. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce il prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso.
Per qualsiasi informazione contattare telefonicamente Ke-Vino! al numero 0117412673 ovvero a mezzo posta elettronica all'indirizzo e-mail: [email protected] e il Servizio clienti provvederà ad organizzare il ritiro della merce resa in caso di richiesta da parte dell’Utente Registrato a carico e spese di quest’ultimo.
Costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati e\o alterati. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dello stesso.
A tal fine, si consiglia di restituire i prodotti opportunamente imballati nella loro confezione originale ovvero in confezione parimenti idonea al trasporto. Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto.
Tuttavia, poiché il rischio inerente alla restituzione della merce grava sull’acquirente, Ke-Vino! invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
Fermo l'adempimento dei punti che precedono, Ke-Vino! procederà al rimborso delle somme pagate al Cliente con ciò intendendosi anche le spese relative alla consegna - senza indebito ritardo e nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Ke-Vino! è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente; il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento del prodotto oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte dell'Utente Registrato di aver rispedito il prodotto, se precedente.
Ke-Vino! non è tenuta a rimborsare le maggiorazioni e/o le spese di consegna supplementari che il Cliente abbia eventualmente pagato oltre a quelle del servizio di consegna ordinario, il cui costo - salvo diversamente indicato - è di Euro 7 (IVA inclusa). L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente.
Resta inteso che Ke-Vino! declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, dall’istituto bancario di Svinando stessa o dall'istituto bancario del Clente.
Il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possano essere rispediti o rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.